Quantcast
Channel: Stato e Potenza » destra
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Nessun bambino rimasto a Gaza! In un raduno della destra israeliana si deridono i bambini morti a Gaza (VIDEO)

$
0
0

Il canto è stato immortalato in un video

Alcuni momenti di un raduno della destra israeliana sono stati immortalati in un video; in un canto si celebra la morte dei bambini palestinesi, uccisi durante l’Operazione Protective Edge. Più di 1.200 palestinesi sono stati uccisi durante l’ultima offensiva israeliana, tra cui oltre 200 bambini.

bambini palestinesi

Il video caricato su YouTube mostra un gruppo di attivisti israeliani di destra celebrare l’incursione delle Forza di Difesa israeliane a Gaza.
“Da domani non ci saranno lezioni a Gaza, non hanno lasciato bambini”, scandivano i manifestanti, sventolando bandiere israeliane.

Il video è stato pubblicato dal giornalista israeliano Haim Har-Zahav.Il canto contiene anche le parole “io odio tutti gli arabi” e “Gaza è un cimitero”, secondo la pro-palestinese Electronic Intifada.

I manifestanti hanno anche espresso la propria rabbia per i membri arabi della Knesset, il parlamento israeliano – Hanin Zoabi e Ahmad Tibi.

“Ahmad Tibi, volevo farti sapere, il prossimo bambino a essere colpito sarà il tuo”, hanno gridato, accusando sia Tibi e Zoabi di terrorismo, e chiedendo che la loro cittadinanza israeliana venga revocata.

Zoabi ha innescato una protesta in Israele dopo aver dato un’intervista in cui ha suggerito che gli uomini che hanno rapito e ucciso tre ragazzi israeliani non fossero terroristi, ma che agissero in risposta all’aggressione israeliana. Il Comitato etico del parlamento israeliano ha bandito Zoabi da tutte le attività parlamentari, tranne quelle relative al voto, per i prossimi sei mesi.

Il raduno di destra aveva lo scopo di contrastare una manifestazione di sinistra, molto più grande, nella quale diverse migliaia di persone hanno chiesto di porre fine al conflitto a Gaza, e a riprendere i colloqui di pace, riporta il Times of Israel.

Israele sta intensificando gli attacchi su Gaza come parte dell’Operazione Protective Edge.

Il ministero della Salute di Gaza ha detto che almeno 100 palestinesi sono morti in un bombardamento israeliano, nelle ultime ore.

I funzionari palestinesi dicono che in totale oltre 1.200 palestinesi sono stati uccisi nei combattimenti, con oltre 215.000 sfollati a Gaza. L’esercito israeliano dice che ha perso 53 soldati durante l’operazione.

Traduzione di Massimiliano Greco

Fonte: RT


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles